• Home
  • Negozio
  • Carrello
  • Cassa
  • Account
  • Contatti
Privacy Policy

INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13 DEL D.LGS. 196/2003
(Codice in materia di protezione dei dati personali)
Premessa:
Il D.LGS 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali) disciplina il trattamento dei dati personali, intendendosi per trattamento “qualunque operazione o complesso di operazioni, effettuati anche senza l’ausilio di strumenti elettronici, concernenti la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la conservazione, la consultazione, l’elaborazione, la modificazione, la selezione, l’estrazione, il raffronto, l’utilizzo, l’interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distruzione di dati, anche se non registrati in una banca di dati.
In via generale la legge prevede per tale trattamento il consenso del soggetto interessato.
Inoltre, la legge prevede che al soggetto interessato vengano fornite alcune informazioni che sono comprese nella presente Informativa.
A) Finalità del trattamento cui sono destinati i dati Il Titolare del Sito informa che i dati personali in suo possesso, raccolti direttamente presso l’interessato, anche verbalmente nel passato, ovvero presso terzi, o che saranno richiesti o che verranno comunicati dall’interessato o da terzi, possono essere trattati, anche da società terze nominate Responsabili, per:
Finalità contabili, amministrative, fiscali ed affini, in adempimento agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, ovvero da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge e da Organi di controllo. Il conferimento dei dati personali necessari a tali finalità è obbligatorio ed il relativo trattamento non richiede il consenso degli interessati. Il rifiuto di fornirli comporterà l’impossibilità di instaurare rapporti con Il Titolare del Sito.
Finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione dei rapporti contrattuali con la clientela, in essere o in corso di negoziato (es.: acquisizioni di informazioni preliminari alla conclusione di un contratto, esecuzione di operazioni sulla base degli obblighi derivanti dal contratto concluso con la clientela, verifiche e valutazioni sulle risultanze e sull’andamento dei rapporti, nonché sui rischi ad essi connessi, ecc.). Il conferimento dei dati personali necessari a tali finalità non è obbligatorio, ma il rifiuto di fornirli può comportare, in relazione al rapporto tra il dato ed il servizio richiesto, l’impossibilità del Titolare del Sito a prestare il servizio stesso. Qualora detti dati vengano forniti, il loro trattamento non richiede il consenso dell’interessato.
Finalità funzionali all’attività del Titolare del Sito, quali:
la rilevazione del grado di soddisfazione della clientela sulla qualità dei servizi resi e sulla attività svolta dal Titolare del Sito, eseguita mediante interviste telefoniche, personali, questionari, ecc.
la promozione e la vendita di prodotti e servizi del titolare del Sito o di società terze, effettuate attraverso lettere, telefono, materiale pubblicitario, sistemi automatizzati di comunicazione, ecc.
la elaborazione di studi e di ricerche di mercato, effettuate mediante questionari, interviste telefoniche, personali, ecc.
lo svolgimento di attività di pubbliche relazioni. Il conferimento dei dati personali necessari a tali finalità non è obbligatorio; se forniti, il loro trattamento richiede il consenso.
il trattamento dei dati personali per scopi statistici.
B) Modalità di trattamento dei dati:
Strumenti e logiche In relazione alle finalità sopra richiamate, il trattamento avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità suddette e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi e con l’impegno da parte Vostra di comunicarci sollecitamente eventuali correzioni, modificazione ed aggiornamenti. Detto trattamento potrà essere effettuato per conto del Titolare del Sito , per le finalità e con le modalità sopra descritte e nel rispetto di criteri idonei a garantire sicurezza e riservatezza, da società, studi, enti e collaboratori esterni nominati Responsabili e solamente per quanto attiene ai trattamenti da loro effettuati.
Durata: I dati verranno trattati per tutta la durata dei rapporti contrattuali instaurati. Successivamente lo saranno soltanto per l’espletamento di obblighi di legge e finalità commerciali.
Dati sensibili Nessuno dei vostri dati personali richiesti o in nostro possesso è riconducibile alla definizione di “dato sensibile” o di “dato giudiziario” previsti alle lettere d) ed e) dell’art 4 del D.lgs 196/2003. Nel caso ci fossero da Voi trasmessi dati di tale genere, in mancanza di un vostro esplicito consenso scritto sarà nostra cura cancellarli immediatamente.
C) Categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati e che possono venirne a conoscenza in qualità di Responsabili o di Incaricati e l’ambito di diffusione dei dati medesimi: 
Premessa: i dati personali non sono diffusi, in nessuna forma compresa la consultazione.
Il Titolare del Sito può comunicare, senza che sia necessario il consenso del soggetto interessato, i dati personali in suo possesso a quei soggetti cui tale comunicazione debba essere effettuata in adempimento di un obbligo previsto dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria;
Il Titolare del Sito inoltre può comunicare, con il consenso del soggetto interessato, i dati personali in suo possesso a società, studi, enti e collaboratori esterni che svolgano per suo conto trattamenti per le finalità di cui ai punti 2 e 3 della lettera A) della presente informativa. L’ identificazione dei soggetti ai quali possono essere comunicati i dati può avvenire previa Vostra semplice richiesta al Titolare del trattamento identificato alla lettera E della presente informativa.
Possono venire a conoscenza dei dati in qualità di Responsabili del trattamento le persone fisiche e giuridiche richiamate alle lettere B 1) e C 2) della presente informativa, ed in qualità di Incaricati, relativamente ai dati necessari allo svolgimento delle mansioni assegnate, le persone fisiche appartenenti alle seguenti categorie, relativamente ai dati necessari allo svolgimento delle mansioni assegnate, le persone fisiche appartenenti alle seguenti categorie: lavoratori dipendenti del Titolare del Sito, lavoratori a progetto, lavoratori interinali, stagisti, consulenti, lavoratori esterni distaccati presso il Titolare del Sito, dipendenti delle società esterne nominate responsabili.
D) Diritti dell’interessato:
L’art. 7 del D.Lgs. 196/203 conferisce agli interessati l’esercizio di specifici diritti in relazione al trattamento dei dati personali. Si riporta il testo dell’art. 7:
L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
a) dell’origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
L’interessato ha diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario, newsletter e/o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Ai sensi dell’art. 7, d. lgs 196/2003, l’interessato può esercitare i propri diritti rivolgendosi a Azienda Agricola Caffarelli di Daniele Rizzo o inviando una e-mail a: support@caffarellibio.it. Con le stesse modalità è possibile richiedere l’elenco completo ed aggiornato dei responsabili del trattamento.
E) Titolare e Responsabile:
Il Titolare del trattamento dei dati personali è Il Titolare del Sito, come da indirizzi riportati sul sito stesso.

Cookie Policy

Cosa sono i cookies
I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali, dove vengono memorizzati per essere ritrasmessi agli stessi siti in occasione di visite successive. I cookie sono utilizzati per diverse finalità, hanno caratteristiche diverse e possono essere utilizzati sia dal titolare del sito che si sta visitando, sia da terze parti. Di seguito troverai tutte le informazioni sui cookie installati attraverso questo sito e le indicazioni necessarie su come gestire le tue preferenze riguardo ad essi.
Cookie utilizzati da questo sito
L’utilizzo di cookie da parte del titolare di questo sito si inquadra nella Privacy Policy dello stesso; per tutte le informazioni richieste vai alla pagina Privacy del Visitatore nel presente sito.

Cookie tecnici
Cookie relativi ad attività strettamente necessarie al funzionamento del sito e all’erogazione del servizio. Cookie relativi ad attività di salvataggio delle preferenze e ottimizzazione. Cookie di statistica utilizzati per raccogliere informazioni in forma aggregata e anonimizzata. Tutti i cookie tecnici non richiedono consenso, perciò vengono installati automaticamente a seguito dell’accesso al sito.
Cookie di terze parti
Questo sito fa uso di cookie “di terze parti” volti a ricevere sul proprio dispositivo, nel corso della navigazione su un sito, cookie inviati da siti o da web server diversi (l’archiviazione delle informazioni avviene presso i soggetti terzi).
Elenco completo Privacy Policy cookie di terze parti utilizzati:

Akismet:https://akismet.com/privacy/
google maps www.google.it/intl/it/policies/privacy/
google analytics: www.google.it/intl/it/policies/privacy/
google font: www.google.it/intl/it/policies/privacy/
mailchimp: https://mailchimp.com/about/security/
addthis.com: www.addthis.com/privacy 
Facebook: https://www.facebook.com/policy/cookies/
instagram: https://help.instagram.com/1896641480634370?ref=ig

Gestione dei Cookie
Come abilitare o disabilitare i Cookie. Se non si conosce il tipo e la versione del browser web che si utilizza per accedere a Internet, fare clic su ‘?’ nella parte superiore della finestra del browser, quindi fare clic su ‘Informazioni su’. Saranno visualizzate le informazioni pertinenti richieste.
Microsoft Internet Explorer
Fare clic sull’opzione ‘Strumenti’ nella parte superiore della finestra del browser e selezionare ‘Opzioni Internet’, quindi fare clic sulla scheda ‘Privacy’. Assicurarsi che il livello di Privacy sia impostato a Medio o inferiore, che quindi abilita i cookie nel browser. Le impostazioni al di sopra di Medio disabilitano i cookie.
Google Chrome (ultima versione) Fare clic sull’icona nella parte superiore destra della finestra del browser e selezionare ‘Impostazioni’. Fare clic su ‘Mostra impostazioni avanzate’ nella parte inferiore e localizzare la sezione ‘Privacy’. Fare clic su ‘Impostazioni contenuto’ e nella sezione dei cookie nella parte superiore, selezionare ‘consenti impostazione dei dati locali’ per abilitare i cookie. Per disabilitare i cookie selezionare le opzioni ‘Impedisci ai siti di impostare qualsiasi dato’, ‘Blocca dati dei siti e cookie di terzi’ e ‘Cancella cookie e altri dati di siti e plug-in alla chiusura del browser’.
Mozilla Firefox
Fare clic su ‘Strumenti’ nella parte superiore della finestra del browser e selezionare Opzioni. Successivamente, selezionare l’icona Privacy nella parte superiore della sovrimpressione che è visualizzata. Selezionare l’opzione ‘Accetta i cookie dai siti’ per abilitare i cookie. Se si desidera disabilitare i cookie, rimuovere il segno di spunta dalla casella.
Safari
Fare clic sull’icona dell’ingranaggio nella parte superiore destra della finestra del browser e selezionare ‘Preferenze’. Fare clic sull’icona ‘Privacy’ nella parte superiore della sovrimpressione che è visualizzata. Selezionare l’opzione ‘Blocca i cookie di terze parti e pubblicitari’. Se si desidera disabilitare completamente i cookie, selezionare la casella ‘Mai’.
I cookie tecnici sono essenziali per il funzionamento del sito e non possono essere disabilitati utilizzando le funzioni di questo sito web.
Tutti i cookie diversi da quelli tecnici sopra indicati vengono installati o attivati solo a seguito del consenso espresso dall’utente la prima volta che visita un sito.


SPEDIZIONI E PAGAMENTI


SERVIZIO CLIENTI


PAGAMENTI SICURI